Informativa per il trattamento dei dati.
Per procedere con l’invio dei vostri dati personali dovete leggere e accettare questa informativa sulle modalità di trattamento dei dati personali. Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), la nostra azienda , in qualità di titolare del trattamento, desidera informarvi che i dati, raccolti direttamente ed esclusivamente dagli interessati mediante la compilazione del modulo, sono trattati in ottemperanza alla vigente normativa in materia di sicurezza. Ogni responsabilità, civile e penale, per aver fornito informazioni false, mendaci, non in buona fede o comunque diverse dalla verità e’ a totale carico di chi le ha fornite e nessuna responsabilità potrà quindi essere attribuita a la nostra azienda.
*1. Finalità del trattamento.*
Le finalità del trattamento sono strettamente connesse e strumentali all’esecuzione all’adempimento di obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate e da organi di vigilanza e controllo. Il conferimento dei dati e’ libero e facoltativo. In caso di mancato conferimento dei dati strettamente necessari e per le finalità strettamente connesse al suo utilizzo, sarà impossibile per il titolare del trattamento abilitavi all’accesso. . In caso di mancato conferimento del consenso per queste finalità, il titolare del trattamento non potrà evadere le richieste.
*2. Modalità del trattamento.*
Il trattamento avverrà in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza e potrà essere effettuato mediante strumenti manuali, informatici e telematici atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Le logiche del trattamento saranno strettamente correlate alle illustrate finalità.
*3. Comunicazione dei dati.*
In qualità di gestore dell’applicazione mediante questo sito Internet, la nostra azienda può essere legalmente obbligata a comunicare, per finalità strettamente connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, i dati relativi agli utenti ad autorità legittimate e organi di vigilanza e controllo. Per lo svolgimento della sua attività, in considerazione della struttura organizzativa e dei servizi erogati, la nostra azienda si avvale, oltre che dei propri dipendenti (soggetti che, per le finalità di cui al punto 1 di questa informativa, possono venire a conoscenza dei dati), di enti, società o soggetti esterni incaricati dal titolare, o responsabili, di trattare i dati pervenuti mediante il sito per l’esecuzione delle proprie finalità istituzionali e per le altre finalità di cui al punto 1 di questa informativa, e di controllare (anche con metodo statistico) gli accessi a questo sito. Relativamente alla comunicazione dei vostri dati a terzi per queste finalità, avete la facoltà di non prestare il vostro consenso cliccando su non acconsento. Vi informiamo però che in mancanza del consenso alla comunicazione dei dati ai predetti enti, società o soggetti esterni ed al correlato trattamento dei dati comunicati, diverrà impossibile, per il titolare del trattamento, adempiere agli obblighi relativi e conseguentemente alle richieste.
*4. Diritti degli interessati.*
Gli interessati possono esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/03:
1.L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2.L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato nel territorio dello Stato Italiano, ove previsto; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato Italiano, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e’ necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle precedenti lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.”
L’esercizio dei diritti di cui sopra può essere esercitato direttamente o conferendo, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni. In relazione a quanto sopra, Lei potrà direttamente, in ogni momento, esercitare i Suoi diritti scrivendo a la nostra azienda .
La informiamo inoltre, che per ragioni tecniche, i tempi necessari per l’eventuale cancellazione dei Suoi dati personali saranno al massimo di 7 giorni lavorativi.
Cookie
I cookies sono piccoli file di testo che i siti salvano sul computer dell’utente o del dispositivo mobile durante la visita. Grazie a questi il sito memorizza tutta una serie di informazioni in maniera tale che, ad una nuova visita non sia necessaria reinserire le informazioni in questione. Anche il sito di Karma Communication snc utilizza i cookies.
I cookies possono essere di prima o di terza parte, i primi fanno riferimento al sito che si sta visitando il secondi a domini esterni.
I cookies sono di due tipi:
– tecnici e sono quelli che servono per “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richieste dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice) e si distinguono in cookie di navigazione e sessione (permettono la normale navigazione di un sito), analytics ( raccolgono informazioni per migliorare le performance del sito), di funzionalità (permettono al sito di rendere un servizio migliore);
– di profilazione e sono quelli che creano il profilo dell’utente e vengono utilizzati per inviare messaggi pubblicitari che tengono conto delle preferente del singolo soggetto espresse durante la sua navigazione. Per l’utilizzo di questo tipo di cookies è necessario esprimere il proprio consenso. Le singole opzioni possono essere gestite attraverso la sezione del proprio browser “Gestione dei Cookies”.
Per saperne di più basta collegarsi al sito aboutcookies.org