Ci hanno fatto venire la curiosità.
Prima hanno cominciato a parlare di questo posto misterioso, come se fosse qualcosa di cui non dire niente ad alta voce, poi hanno preso a sghignazzare quando ne parlavano, probabilmente consci del fatto che stessero svelando una parte del loro segreto senza però dire niente di concreto, poi hanno cominciato a riempire i loro profili social con qualche foto poco eloquente, ma molto misteriosa, infine hanno mandato un invito a dir poco inquietante, sul quale ci stiamo ancora interrogando.
Fatto sta che adesso, quando mancano poco più di 24 ore all’evento, noi non stiamo più nella pelle. E, tra le domande che ci stiamo facendo ce n’è anche una speciale: ci saranno i fantasmi?
Ok, anche noi, ci sembra, stiamo facendo un po’ troppo le misteriose.
Domani pomeriggio, al Monastero Officine Culturali inaugura un nuovo percorso: “Il piano segreto dei Benedettini”. Si tratta di un’anteprima che, dicono i benedettini* è riservata ai membri Monastero Card e a qualche amico…e noi siamo felicissime di appartenere al secondo gruppo.
Naturalmente vi racconteremo tutto lunedì mattina, per farvi venire la voglia di vedere quello che noi avremo visto dal vivo e che già ci piace. Ma intanto vi assicuramio che qualcosa potrete scoprirla seguendo i nostri account di twitter (@karmacommunicat, @marids @carlacondor) sui quali non faremo mancare le foto e i nostri commenti.
Anche perché quello che si apre, è un luogo mai aperto al pubblico e quello di domani sarò un evento.
Al momento sorridiamo, ma forse dovremmo farci venire l’ansia per il fatto che, citiamo il comunicato dei nostri amici “il percorso è fortemente sconsigliato ai minori di 6 anni; i minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto; è sconsigliata ai visitatori con difficoltà motorie, ai cardiopatici, agli asmatici, a chi soffre di claustrofobia. È consigliato un abbigliamento comodo”?
Vi faremo sapere. Così poi potrete prenotare anche la vostra visita 😉
*I benedettini con la b minuscolanon sono gli antichi monaci che hanno vissuto al Monastero secoli e secoli fa, ma gli officini e le officine, ovvero i vari Ciccio Mannino, Claudia Cantale, Simona Arcodia, Patricia Vinci, Giovanni Sinatra, Renato Caruso, Rossana Russo, Manuela Lupica, Stefania Riolo e bla bla bla