Messaggerie Volley Catania – Pallavolo Serie B Maschile
Vittoria per i rossazzurri contro il Volley Brolo 3-1
Due squadre in cerca della vittoria, ecco come si potrebbe riassumere il match giocato ieri a Misterbianco tra Messaggerie Volley e la Ricc Volley Brolo. Un match che ha dato ragione ai rossazzurri che, in più di due ore di gioco sono riusciti a vincere 3-1, ad agguantare altri tre punti e a consolidare il proprio secondo posto in una classifica, che con la giornata di ieri, la decima, si ferma per la pausa natalizia del Campionato di Serie B Maschile.
Non è stata una partita semplice per Messaggerie Volley, lo raccontano i parziali: 25-14, 25-16, 25-21, 25.15. Il mister Rigano, fin da subito, ha alternato in campo la sua formazione consolidata cominciando con Arezzo, Fasanaro, Torre, Balsamo, Saglimbene, Spampinato. Poi il primo intoppo con un infortunio del libero, Spampinato, sostituito nel secondo set da Matteo Minnelli, classe 2000, al suo esordio in Serie B. “Matteo gioca nelle giovanili, la sua sostituzione è stata molto interessante – ha spiegato Rigano – perché è riuscito a dare un grande contributo alla squadra, peccato anche lui si sia infortunato”. Altro infortunio, altra sostituzione, in extremis a giocare il ruolo del libero si è ritrovato Pricoco.
Ma la partita, nel secondo set, quello perso, e in parte del terzo, ha messo a dura prova Messaggerie che in più di un’occasione si è ritrovata a dover rincorrere l’avversario. I time out chiamati dal Mister non sono riusciti, inizialmente, a scuotere la squadra in evidente difficoltà: “C’è stato un abbassamento della concentrazione e del ritmo, forse pensavamo che questa sarebbe stata una partita facile”. Ha commentato così Rigano lo smarrimento dei suoi nel secondo set e in parte del terzo.
C’è stato un nuovo ingresso a Messaggerie Volley ieri. Si tratta
del numero cinque Mario Tomasello, entrato sul 22-14 del primo set, in battuta. “Ho iniziato questo percorso a metà stagione è vero, ma spero di poter essere utile. Io ce la metterò tutta quando verrò chiamato in campo”. Palleggiatore, 23 anni, Tomasello negli ultimi cinque anni ha giocato nella Universal Tremestieri e prima ancora nelle giovanili di Volley Valley.
Il prossimo appuntamento di campionato è per il 7 gennaio 2017 quando si giocherà proprio contro Volley Valley.
Tabellino
Messaggerie Volley- Ricc Volley Brolo 3-1 (25-14, 16-25, 25-21, 25.15)
Messaggerie: Arezzo 12, Battiato 12, Torre 12, Saglimbene 11, Arena 8, Balsamo 5, Fasanaro 5, Tomasello 2, Spampinato lib1, Minnelli lib2, Pricoco lib3
Brolo: Corso 13, Ricciardello A 11, Pintaudi 6, Sottile 5, Filoramo 4, Ricciardello G 2, Scardino 0, Ndoka 0, Bucci 0, Ferraccù 0, Fontanot 0, Pintaudi lib1, Mastrolenbo lib2
10_MessaggerieVolley_Decima di campionato e vittoria contro Volley Brolo