Storie da narrare e decorazioni da costruire. Il CUB – Castello Ursino Bookshop si prepara ad un pomeriggio in pieno stile natalizio dedicato ai libri, ai bimbi e agli adulti che hanno un cuore di bambino che batte nel loro petto.
L’appuntamento con Letture sotto l’albero al CUB è fissato per giovedì 14 dicembre alle 17:00 e vedrà le due associazioni che hanno dato vita al bookshop, Officine Culturali e Karma Communication nella veste di Matte da Leggere (blog letterario), impegnate in un pomeriggio dedicato ai libri, al gioco e alle festività natalizie.
Carla Condorelli, blogger di Matte da Leggere, intratterrà i bambini leggendo le storie del bookshop, quelle custodite nelle librerie racchiuse nella Sala XII del Castello Ursino, ma anche quelle della tradizione siciliana legata al Natale. Dopo la lettura i bambini e i genitori verranno coinvolti dal team di Officine Culturali nella costruzione di personalissime decorazioni natalizie. L’appuntamento è riservato ai bambini e a quegli adulti che i bambini vorranno portare con sè e che, per accedere al CUB, dovranno rigorosamente usare la parola d’ordine “Natale” per costruire la propria decorazione natalizia.
La partecipazione all’evento si paga con tre preziosissimi ingredienti: 100 grammi di fantasia, 150 di curiosità e 200 di spirito natalizio.
L’evento è rivolto a bambini dai cinque anni in su e per partecipare è necessario prenotare ai numeri 095 71002767 e 334 9242464.