Lo so, lo so, di curriculum che giungono a Karma Communication ne abbiamo già parlato. A mia discolpa il fatto che forse la primavera sta accendendo gli animi di chi, a Catania, vuole lavorare in un’agenzia di comunicazione e vi assicuro che quello che sta arrivando in questi giorni ha del simpatico.
Dopo il curriculum in inglese abbiamo avuto il curriculum della persona che ha passato un periodo con noi e ha scritto alla mail di Karma Communication come se non ci conoscesse, come se non sapesse nemmeno con chi stesse parlando. Ci ha contattato come se stesse contattando una qualunque agenzia di comunicazione e non un’agenzia di comunicazione in cui aveva passato un paio di mesi. Noi ce la ricordiamo, questa persona forse non si ricorda di noi. Questo curriculum ce lo siamo conservato, non perché abbiamo in programma di allargare il nostro organico (nonostante la mail si intitolasse qualcosa tipo “rispondo alla vostra ricerca di lavoro”, ma quale?), ma per trovare un modo che riguardi i prossimi stagisti/tirocinanti, per ricordarsi di noi.
Dopo qualche giorno, alla mail di Karma Communication, è arrivato la mail partecipativa di una persona che voleva trovare lavoro in un’agenzia di comunicazione in Sicilia. Partecipativa perché ha messo in chiaro tutti gli indirizzi delle aziende siciliane alle quali ha deciso di rivolgersi per provare a trovare un’occupazione. Visto che non avevo molto da fare ho potuto capire le aree geografiche di suo gradimento. Credo che inviare un curriculum via mail, senza mettere un oggetto, sia un grave errore, ma diciamo che in questo caso non era la cosa peggiore.
Ironia vai via da me.
Ps: ovviamente vi terremo aggiornati sui prossimi geni del curriculum, questa potrebbe diventare una rubrica fissa
Mari