Alzi la mano chi, in questo momento, mollerebbe il proprio ufficio per andarsi a sdraiare su una spiaggia senza più sentir parlare di lavoro. Beh, prevediamo una bella folla. Questo è il periodo in cui, se non si è ancora organizzato qualcosa, è lecito fantasticare sulle proprie vacanze.
Tutta Karma Communication si prepara ad andare in vacanza ed ognuna di noi ha scelto posti, momenti e modalità differenti per riposarsi dalle fatiche di un anno. C’è chi passerà il suo tempo dormendo in riva al mare dalla mattina alla sera, chi avrà modo di stare con la propria famiglia, chi farà perdere le proprie tracce in quei giorni di ferie, chi di fatto non si riposerà mai perché quel telefono prende sempre troppo…almeno secondo i miei gusti.
La parola vacanza, in questi anni di Karma Communication, ha cambiato completamente significato. Se prima significava lasciarsi tutto alle spalle adesso significa fare le cose in un posto diverso, certo a meno che non si riesca a fare qualcosa di diverso in un posto così lontano da essere irraggiungibile.
Così altro che spiagge deserte, bisognerebbe andare sulla Luna. Alzi la mano chi vorrebbe passare una vacanza sulla Luna! Anche qui prevedo una folla, cosa che a ben pensarci non mi entusiasma per niente. Altro che isola o Luna deserta. Forse sarebbe meglio rimanere chiusi in casa e lanciare il telefono dal balcone.
Qualunque cosa succeda l’importante è trovare il modo di riposarsi, di ricaricare le batterie, un po’ come fanno gli atleti che si riprendono dalle fatiche di una stagione agonistica. Io non vedo l’ora di mettermi a riposo. Ho alzato la mano, è arrivato il momento.