Oggi vogliamo raccontarvi un’altra delle nostre avventure. Nei giorni scorsi una di noi ha preso un aereo ed è andata a Milano per Homi, il nuovo grande Macef. Non siamo nuove a esperienze come questa, già per l’edizione 2013 il nostro team al completo si era trasferito con un fantastico ufficio distaccato di Karma Communication.
Armate di computer portatili, iPad, iPhone, Nikon D7000 e altri orpelli elettronici ci siamo imbarcate in questa avventura e abbiamo cominciato a raccontare il mondo di Them che quest’anno ha aggiunto alla scuderia di brand, da loro distribuiti, le collezioni due designer siciliani che lavorano la ceramica, secondo tradizione ma con una strizzata d’occhio alla contemporaneità: Improntabarre di Andrea Branciforti e Kalacte di Luigi Pulvirenti. Un ottimo modo per garantire visibilità al design (e ai designer) siciliani, obiettivo che lo staff di Them si era proposto a seguito del concorso «Design, What’s Up?» di cui vi abbiamo raccontato su questo blog.
Da non dimenticare nel nostro racconto di questa “impresa” il brand Philippi, marchio tedesco di oggettistica di design apprezzato a livello mondiale e vincitore (con molti pezzi della sua collezione) di numerosi riconoscimenti e premi di design.
E allora tenetevi pronti, perché in questi giorni vi terremo aggiornati minuto per minuto (non preoccupatevi, sapremo contenerci) su tutto quello che accadrà ad Homi. Intanto, giusto per farvi venire un po’ di curiosità… date uno sguardo ad un velocissimo hyperlapse che vi racconta l’allestimento dello stand di Them (padiglione 3 H18, Homi Milano).