Blog, blog e ancora blog

Karma, la nostra agenzia di comunicazione, ha un blog.

Quando non facciamo le donne K, facciamo le Matte da Leggere, e teniamo un blog.

Una di noi due (Mariangela, che poi sarei io), ha un cavallo e quando non lavora e quando non legge, ne parla sul suo blog, Cuandos il mio cavallo freak.

Parte del lavoro di questa agenzia di comunicazione è incentrato proprio su contenuti che creiamo ad hoc per clienti che ci chiedono di aggiornare i loro blog, clienti che sempre di più capiscono e credono al fatto che grazie ad un mezzo come questo possono fortificare la loro immagine aziendale, il loro brand.

Noi veniamo in aiuto di chi, pur volendo fortemente un mezzo del genere, non ha il tempo di lavorarci su. Quello che però teniamo sempre a sottolineare riguarda la collaborazione necessaria e costante con la quale lavoreremo, per creare contenuti che si avvicinino quanto più possibile al modo di pensare e alle esigenze del cliente che si interfaccia con noi.

Perché un blog rappresenta l’azienda che attraverso questo mezzo riesce a “muoversi” su una piazza enorme, quella del Web. Il blog, ha diversi vantaggi, è  innanzitutto un modo di interfacciarsi con i consumatori, con i proprio clienti, o con i proprio fan, in maniera diretta, perché grazie a questo si possono raccogliere feedback immediati; il blog, se aggiornato con una certa periodicità, permette di accrescere la propria presenza sui motori di ricerca che, lasciatemi passare questa considerazione “amano come il pane” i contenuti freschi e originali.

E allora? Voi avete un blog? State pensando di aprirne uno? Contattateci anche solo per un suggerimento, noi vi apriremo le porte di Karma Communication.

Mariangela