Erano ormai settimane che, giorno dopo giorno, quando mi sedevo qui alla scrivania di Karma Communication che mi chiedevo “ma quando la compri l’agenda 2019?”. Così domenica mattina, quando sono uscita per fare la passeggiata mattutina con Newton, ed ero vestita praticamente in pigiama, con l’unico obiettivo di conquistare un caffè e di non incontrare nessuno per strada, nessuno che mi conoscesse, mi sono ritrovata un po’ di spicci in tasca.
Non era tanta roba, anche perché il portafogli lo avevo lasciato a casa, per riempire le tasche del giubbotto di chiavi, telefono e altre cose utili ad una passeggiata con un cane con l’incontinenza della domenica mattina.
Così quando sono arrivata davanti alle vetrine di Tiger e ho visto gli addobbi natalizi mi sono detta “vai e decora la tua casa”. Ho infilato la mano nella tasca che tintinnava di monete, dalle quali avevo già attinto per un caffè, e ho contato fino ad arrivare a quattro euro. Poca roba per decorare in un’unica mattinata tutta la mia casa, per quanto piccina. C’erano un sacco di cose che avrei voluto comprare, ma volevo investire con oculatezza il mio patrimonio. Avevo quasi finito il giro quando l’ho vista lì, l’agenda che compro ormai da tre anni. Costo? 4 euro. E’ stata mia subito.
Anche quest’anno, sulla copertina, che riproduce una settimana ideale, ci sono delle giornate in cui sono segnati degli appuntamenti che potrebbero essere dei suggerimenti. Sul mercoledì c’è scritto bello chiaro e in rosso “prendere un giorno libero” e su venerdì “pigiama party” e su sabato “restare a letto”. Penso che potrei prenderli per buoni e replicarli per tutte le settimane, come degli appuntamenti fissi.
Ora non mi resta che ritrovare quei foglietti su cui avevo appuntato le cose da fare nel 2019…
Mari