Anche per il 2019 si rinnova l’appuntamento mensile con il C(l)ub di lettura di Cub- Castello Ursino Bookshop, la realtà museale nata dalla collaborazione tra Officine Culturali e Karma Communication. L’appuntamento per il mese corrente è fissato per il 21 gennaio alle h. 20:00 in Sala XIII del Castello Ursino, quella in cui ha sede il bookshop museale.
Il gruppo, condotto dalle blogger Matte da Leggere, è ormai al suo quarto anno di vita e raccogliere un piccolo “clan” di lettori e lettrici che ogni mese si incontrato per raccontarsi le impressioni sui libri che vengono scelti di volta in volta. In occasione dell’incontro di gennaio i clubbers, così sono stati ribattezzati i componenti del gruppo, si racconteranno le impressioni del libro La cena di Natale di Luca Bianchini. Ogni mese una scelta diversa e, spesso, la decisione di scegliere autori e storie siciliani coincide con la possibilità di avere direttamente gli scrittori come partecipanti del gruppo. Non si tratta dunque di presentazioni letterarie, ma di scambi di opinioni tra chi i libri li ha scritti e chi ha dedicato il suo tempo alla lettura degli stessi.
La partecipazione al C(l)ub è gratuita, ma per motivi organizzativi è necessario comunicare la propria presenza inviando una mail all’indirizzo mattedaleggere@gmail.com . Scrivendo allo stesso indirizzo email è possibile ricevere tutte le informazioni.
ComunicatoCUB_Anche nel 2019 il gruppo di lettura del Castello Ursino 7 gennaio 2019