Questa è una problematica seria. Nel senso che, come avrete capito, lo spirito del Natale si è impossessato di me. Non mi molla dalla prima metà di Novembre e ho atteso con palpitazione che Dicembre iniziasse, per potere godere di tutta la preparazione psicologica che stavo facendo per questo momento.
Eppure, nonostante fuori e dentro di me sia Natale già da un sacco di tempo, in questo ufficio scarseggiamo: di rosso ci sono i pacchetti dove sono conservate le cialde del caffè, nemmeno il logo di Karma ha il giusto colore natalizio. Tutte le decorazioni che ho trovato da queste parti le ho semplicemente portate a casa mia, dove non mi sembravano mai abbastanza. Nemmeno adesso, che ho quasi finito, penso di avere raggiunto il giusto livello di spirito natalizio in de eir. Secondo me ci sono margini di miglioramento.
Quindi la domanda è: addobbare o non addobbare questo ufficio? Renderlo o non renderlo sbrilluccicante come solo gli elfi di Babbo Natale saprebbero fare? A proposito di elfi di Babbo Natale, noi un po’ qui li abbiamo fatti, ma secondo me di questa cosa vi posso parlare anche la prossima settimana, giusto perché questa dell’essere elfi è una storia troppo bella per non dedicarle un singolo post.
Io mi ritiro a meditare. La domanda è sempre la stessa.
Mari