Karma Communication - Fantasmino karmiko

Karma Communication e i siti con i fantasmi dentro

Sì, noi di Karma Communication quando facciamo i siti internet amiamo mettere una sorpresa: un fantasmino dispettoso che fa un po’ quello che gli pare.

Lo abbiamo scoperto per caso. Lo abbiamo scoperto quando, dopo avere fatto un training accurato ad una persona che voleva sapere come gestire il sito in autonomia, ci siamo accorte che nei caricamenti qualcosa non funzionava.

La risposta semplice a quel mistero nel caricamento errato avrebbe potuto essere: forse non siamo state chiare nello spiegare come funziona il caricamento, rispieghiamoglielo.

Beh noi abbiamo rispiegato quello che dovevamo spiegare e abbiamo fatto anche tutte le prove del caso, per vedere se magari qualcosa di storto l’avevamo messa in atto noi. Sembrava tutto normale. Eppure dopo avere fatto questa nuova spiegazione ecco che quel qualcosa continua a non funzionare, a domanda “mi spieghi esattamente cosa fai” la risposta è stata “quello che dite voi, quando ho caricato era tutto apposto, poi è successo qualcosa, succederà anche ai vostri post ne sono certo”.

Ai nostri post non è mai successo e allora abbiamo cercato a fondo nel sito e il fantasmino dispettoso lo abbiamo trovato. Nooooo, non era un caricamento errato, ma era tutta colpa di questo tipetto dispettoso fatto di bit che di notte entrava nel sito e scombinava quello che, un’ora prima, era perfettamente funzionante. Il sito lo abbiamo esorcizzato, a questo punto non dovrebbero esserci più scuse.

Nb1: ironia a palla
Nb2: Karma Communication è un’agenzia di comunicazione che costruisce siti e, per chi non lo sapesse, li gestisce anche, combattendo contro i fantasmi del web 🙂

Mari