Ascoltano, leggono, giocano, rivisitano le storie con le quali hanno avuto a che fare e sono tutti uniti da un unico comune denominatore: L’amore per i libri. E’ proprio questo il titolo del Mini – C(L)UB di lettura che, da qualche mese, è diventato un appuntamento fisso del CUB – Castello Ursino Bookshop grazie ad un’idea di Officine Culturali e Karma Communication, le due realtà che hanno dato vita al bookshop del Museo Civico catanese.
Il prossimo appuntamento di questo CLUB, che si riunirà fino a tutto il mese di giugno, è dunque per giovedì 12 aprile 2018, alle 17:00 e, anche per questa occasione, quello che si prepara è un pomeriggio ricco di storie da raccontare e costruire.
Anche stavolta sono stati proprio loro, i bambini, a scegliere la lettura e lo hanno fatto spulciando tra gli scaffali del CUB – Castello Ursino Bookshop dove da qualche settimana sono arrivati i libri della collana della casa editrice Lapis Edizioni intitolata “Quelli della Rodari”, che hanno colpito subito l’attenzione dei giovani lettori.
Alla lettura animata, curata da Matte da Leggere, seguirà – come di consueto – un’attività creativa legata al mondo del libro realizzata insieme ad Officine Culturali.
Ogni appuntamento è rivolto a bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni e verrà suddiviso in due fasi. Nella prima i giovani lettori verranno condotti alla scoperta di un libro, la seconda parte dell’appuntamento invece verrà dedicata alla creatività per stimolare nei più piccoli un legame con il castello e con la lettura.
Per prendere parte all’evento, gratuito, ma per il quale è previsto l’acquisto del libro da leggere per rimanere al passo con lo storie scelte di volta in volta, è necessario prenotare ai numeri 0957102767 | 3349242464, tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9.00 alle 17.00.