Karma Communication è un ufficio mobile e questo ve lo abbiamo detto un sacco di volte. Così mobile che, quest’anno (lo scorso effettivamente), è stato in spiaggia, in riva al mare, a prendere un aperitivo e, sì, anche dal parrucchiere.
In questi giorni di feste ho pensato che era d’obbligo prendersi una pausa e così un giorno ho fatto quello che potrebbe essere l’impensabile: ho chiuso tutto prima e sono andata a farmi i capelli. Cose da mettersi le mani nei capelli, va!
Il punto è che alla fine mi sono ritrovata con un po’ di tempo in cui non c’era molto da fare e, invece di prendere in mano il libro che avevo in borsa, ho pensato che potevo riprendere quello che avevo lasciato in sospeso in ufficio, giusto per non doverci rimettere mano una volta rientrata a casa…dopo un’intensa sessione di regali di Natale.
Così ho tirato fuori il mio pc e ho cominciato a lavorare. Questa cosa, oltre ad avere un sacco di aspetti negativi (perché dal parrucchiere ci si dovrebbe rilassare e basta), ha anche moltissimi aspetti positivi. Cominciamo dal fatto che ogni ambiente ti regala nuove fonti di ispirazione, passiamo all’altra considerazione e cioè che le poltrone sono molto più comode di quelle del mio ufficio, finiamo con il dire che alla fine ho lavorato cazzeggiando (permettetemi l’uso di questo termine) e alla fine è stato molto più divertente del previsto, certamente molto più divertente che leggere.
Certo, una volta questo non era possibile. Oggi la tecnologia di permette di fare tutto, quasi da ogni parte. Lo so, non è un bene, però se si hanno cose da fare meglio così, no?
Chissà in questo 2017 dove mi ritroverò insieme al mio pc!
Mari