Qualche giorno fa mi sono messa a cercare la lista dei dieci buoni propositi che ci eravamo dati per questo 2016 e me la sono spulciata, per vedere che progressi stiamo facendo qui in questa agenzia di comunicazione. La situazione non è proprio disastrosa, perché a qualcosa abbiamo messo la spunta e possiamo dire di averla messa nella lista del “l’ho fatto”.
1) al primo posto della nostra lista dei buoni propositi c’è la festa di compleanno di Karma Communication, ma cade il 19 settembre quindi mi sembra un pochino troppo presto per pensarci seriamente…ci siamo quasi però.
2) la sistemazione delle stanze richiede un po’ di impegno in più, ma abbiamo già fatto dei passi avanti. Visto che la raccolta differenziata ci impone dei ritmi per buttare la spazzatura, abbiamo svuotato una delle stanze che nei mesi si era riempita di scatole e di plastica. Abbiamo una stanza vuota dunque e adesso vediamo che farci. Ci siamo però rimescolati nella posizione che ognuno ha qui in agenzia, niente più posti volanti, niente postazioni che di mattina sono di qualcuno e di pomeriggio di qualcun altro. Ognuno ha il suo posto fisso.
3) abbiamo aumentato di una unità il numero delle piante presenti in ufficio e l’orchidea salvata miracolosamente ha fatto dei fiori spettacolari. Chi la sposta da dove si trova adesso è perduto.
4) la spesa con tutto quello che ci serviva l’abbiamo fatta, ma questo proposito va rivisto nel senso che una spesa come si deve occorre farla un po’ più volte di una l’anno 🙂
5) per gli open day in ufficio ci stiamo organizzando.
6) di nuovi prodotti Karma Communication ne abbiamo lanciati ben due fino ad adesso. Peri Peri Catania e la nostra divisione che abbiamo chiamato Wok, il primo corso lo abbiamo archiviato e abbiamo già in programma di farne un altro.
7) il vestito ce lo stiamo rifacendo davvero, presto vedrete delle novità sulla nostra linea grafica e mano a mano saranno sempre più evidenti in tutto quello che facciamo.
8) abbiamo avviato nuove collaborazioni e abbiamo creato un gruppo dedicato ai free lance che operano su Catania per poterci conoscere e supportare reciprocamente in caso di esigenze.
9) sul tempo libero abbiamo qualche problema, ma ci stiamo lavorando.
10) la grinta ce l’abbiamo sempre e non la molliamo mai.
E poi qui è arrivato un nuovo collaboratore. Si chiama Newton e ha reso il nostro ufficio molto più movimentato.
Mari