Se prima eravamo in due ad andare da qualche parte…adesso siamo in tre ad andare da quella parte, con il nostro primo contratto a tempo indeterminato.
Ebbene sì, il team karmico si allarga…da oggi.
Con le nuove propaggini della nostra agenzia di stampa e comunicazione all’interno del Castello Ursino è stato fondamentale crescere. E in molti sensi. A cominciare dal fatto che mettere in piedi un Raggruppamento temporaneo di imprese è stato un passo importante – come il “matrimonio” tra due amiche che quasi tre anni fa hanno deciso di mettere insieme le forze per costruire il proprio futuro lavorativo (che a dirla tutta, in quella fase, sembrava anche piuttosto nebuloso) – che, ça va sans dire, ha richiesto un impegno importante su tutti i fronti. Adesso, però, stiamo facendo di più. E abbiamo il piacere di presentarvi ufficialmente, come nuova donna K, la “gentile pulzella” (anche se in parte la conoscete già, visto in alcune occasioni speciali ha incrementato le nostre forze) che adesso entra ufficialmente a far parte del team. E non la incontrerete solo a Karma Communication, ma anche al CUB – Castello Ursino Bookshop.
Rullino i tamburi: ecco a voi… Roberta Fusàri (per carità, non sbagliate l’accento… Altrimenti potrebbe arrabbiarsi). La bella Robbbbettta (noi, oltre a sbagliare di proposito l’accento del suo cognome, la chiamiamo così sempre per farla arrabbiare), l’avevamo conosciuta a Telecolor, quando da perfetta segretaria di redazione era entrata a far parte della squadra di “Buongiorno Sicilia”, la trasmissione del mattino dell’emittente catanese, condotta da Carla Previtera. E poi, con l’andare del tempo siamo diventate amiche.
Puntuale, precisa, ordinata, elegante, ma anche divertente e spiritosa, in pieno stile K. Ci ha visto crescere e piano piano è stata sempre più vicina a noi sostenendoci quando ce n’è stato bisogno, muovendosi sempre in punta di piedi, dimostrando di esserci vicina come pochi, imparando insieme a noi.
Quello che è successo è che ieri (19 maggio 2015, e ricordiamoci che il 19 è il numero fortunato di Karma) è che abbiamo messo tre firme su un foglio di carta: le nostre e la sua!
E ora le donne K sono ufficialmente tre. Cose che fanno emozionare e, strappano qualche lacrimuccia. Perché se il 19 settembre 2012 abbiamo cominciato un po’ impaurite, un po’ preoccupate di quello che sarebbe stato il nostro futuro lavorativo, che sembrava prendere (non per nostra scelta certamente) una battuta d’arresto, adesso a neanche tre anni di distanza sappiamo che la direzione che abbiamo preso è quella giusta. Costruire è…una figata. Farlo con le persone che hai a cuore, con le persone che ti vogliono bene è…una doppia figata. Robi, diciamo che non potevi essere che tu la nostra nuova prima volta, mettiamola così.
Detto questo, e per evitare che si pensi che le donne K abbiamo un cuore troppo tenero, qualche avvertimento alla nostra “prima dipendente” (suona strano), lo vogliamo dare:
– non provare neanche a mettere ordine fra le nostre carte perché potremmo mozzarti una mano (nessun lavoratore è stato fisicamente danneggiato dopo la stesura di questo post) oppure anche tutte e due;
– non toccare il portapenne di Mari, potrebbe ucciderti;
– impara a riconoscere le nostre micro-espressioni facciali – soprattutto – alle 9 del mattino, se ti sembriamo ringhiare (puoi fare un corso accelerato guardando le serie tv “Lie to me” o “The mentalist”… Oppure un corso – vero – di PNL) quando entriamo in ufficio e c’è stato un problema, dacci almeno il tempo di prendere il caffè (NOTA IMPORTANTE, perché anche tu sei una caffeinomane: la macchinetta del caffè l’abbiamo trasferita in cucina, perché altrimenti macchiavamo le tende; le cialde sono accanto allo sfornatutto che diventerà il tuo migliore amico e, se ci dici cosa ti piace mangiare, potremmo valutare di fare una spesa apposta per te);
– evita di mettere i tacchi troppo alti quando andiamo in giro, in maniera tale da non farci sembrare troppo basse con le nostre ballerine e sneakers.
In realtà queste cose lei le sa bene, ma ripeterle non fa mai male.
Il contratto è stato firmato ieri, ma ha valore da oggi. E’ la sua festa, è la nostra festa, è un obiettivo raggiunto, è un abbraccio che ci siamo date…il brindisi (che noi abbiamo anticipato già ieri), lo facciamo oggi con voi.