Qui a Karma Communication ogni giorno è una scatola che contiene tantissime novità e qualche stranezza. Così, mentre ascoltiamo le lamentele di colleghi e amici che maledicono il cliente X che non ha saldato la fattura (questo capita anche a noi, ma per fortuna fra le donne K c’è anche una specie di dobermann delegata al recupero crediti), oppure si lamentano del cliente Y che dopo aver chiesto modifiche folli in tempi da record, una volta scoperto il prezzo dettato dall’urgenza, decide che non è poi così impellente mettere mano a tutte le modifiche che ci ha richiesto (ci capita anche questo, ma noi prendiamo la vita con filosofia)… Noi ci siamo scoperte a lamentarci dell’esatto contrario, vale a dire di quello che ormai è il fantomatico cliente smarrito.
“Smarrito” in questo caso non significa né “perso“, nel senso che qualche altra agenzia di comunicazione catanese ce l’ha soffiato (e chi potrebbe riuscirci?) né tantomeno “perduto” nel senso che non è riuscito a trovare il nostro ufficio (siamo in centro ed è abbastanza semplice rintracciarci). E non significa neanche “sparito” al momento del saldo della fattura… Anzi. E’ successo l’opposto. E’ successo che un giorno questo cliente – che evidentemente è meglio di Dynamo, nel far perdere le proprie tracce – è venuto in ufficio, ha dato uno sguardo al logo che avevamo realizzato per lui, ha scelto la linea grafica per il proprio sito, ci ha staccato un assegno d’anticipo e poi si è dissolto nel nulla.
Lo abbiamo cercato ogni giorno. Gli abbiamo telefonato. Gli abbiamo scritto. Gli abbiamo lasciato messaggi in segreteria e lanciato segnali di fumo. Ma niente. La sua sparizione non è comprensibile e allora noi di Karma Communication vi giriamo una domanda: avete avuto anche voi un cliente così strano? Uno che prima paga e poi non vuole che si finisca il lavoro che ha commissionato? Ecco, qui da noi succede anche questo. E, allora, caro cliente smarrito, questo post è per te. E’ per dirti che non sappiamo più come trovarti, e che il tuo lavoro lo stiamo tenendo in caldo così quando ti deciderai a riapparire noi saremo pronte, anzi prontissime. Sappi che noi siamo qui che ti aspettiamo per completare quello che ci hai chiesto di fare per te.
Ma se non vuoi tornare, perché non ti interessa più fare quello che avevi cominciato, e hai altri amici che pensi possano comportarsi come te… Mandali al nostro indirizzo, saremo liete di cominciare un lavoro, incassare l’anticipo, vederli sparire e poi sperare che si palesino nuovamente… E ad aspettare che tornino in ufficio per farci completare il lavoro sospeso.