Oggi è un grande giorno perché Karma Communication compie 2 anni. Due… Che sembrano pochi, ma visto tutto quello che abbiamo costruito in questi 24 mesi, sono molti di più. Anche perché, quando si lavora a quattro mani il tempo raddoppia e si riesce quindi (e con facilità) a moltiplicare (almeno per 2) i risultati del proprio lavoro.
Un duetto, del resto, sa bene che quando si lavora in duo si fatica la metà… Almeno fatti salvi quei momenti in cui una sola pensa (e in alcuni casi, lavora anche) per due. Così per decidere come celebrare degnamente questo compleanno, abbiamo cominciato a studiare il numero 2. E sul numero in questione abbiamo scoperto (o ricordato) tantissime cose. Per esempio che il 2 è il primo (e anche l’unico) numero primo pari e che le sue proprietà matematiche sono molte più di 2 (fra cui quelle di essere un numero intoccabile e strettamente non palindromo). Poi abbiamo cominciato a ragionare su tutte le parole che contengono la base due e – senza duellare, per carità – a un certo punto abbiamo deciso di concerto che era il caso di fermarsi… Prima di cominciare a vedere doppio.
La verità è che la tensione era palpabile. All’atto della costituzione ci avevano annunciato che entro un anno ci saremmo scannate e invece per fortuna la cosa non è successa e questa strana coppia non si è mai trovata a un bivio. E la cosa ci piace ogni giorno di più. E a questo punto abbiamo cominciato a giocare con i numeri, con le parole, con le immagini… E abbiamo fatto un’altra scoperta sui numeri karmici. E abbiamo scoperto che il 19 è un numero karmico. Su questo blog vi abbiamo raccontato che qui a Karma Communication abbiamo il nostro numero fortunato. Che – nel caso ve lo siate scordato… andatelo a leggere qui – è il 19. Il numero – dopo la strana congiuntura di eventi che portò alla costituzione della società il 19 settembre alle 19 e 19 – lo abbiamo eletto, appunto, a nostro numero fortunato e adesso – apprendiamo dalla numerologia – scopriamo che le parole chiave di questo numero karmico sono “identità, forza d’animo e autodeterminazione” e che segnala buone speranze di riuscire a raggiungere obiettivi molto prestigiosi e realizzare desideri impensabili. Ecco, questo ci sembra un buon modo di celebrare Karma Communication e i suoi 2 anni.
Chissà cosa combineremo per il nostro 19° compleanno 🙂